MARTINO LANZONI (COACH)

12.07.1996

Martino ( in arte Tino) è sempre stato appassionato ad ogni forma di sport. Da piccolo incomincia subito a praticare Ginnastica Artistica presso la Ginnastica Pavese e in poco tempo entra nella sezione Agonistica. Dopo 4 anni decise che non era il percorso giusto per se stesso per via delle troppe restrizioni date da quel settore e da lì si affacciò sul mondo del Parkour. Il Parkour gli permetteva di poter muoversi liberamente senza avere un canone obbligatorio da seguire.

Dopo anni passati a praticare questa nuova disciplina freestyle, venne a conoscenza di un corso che trattava un nuovo tipo di freestyle denominato "Martial Arts Tricking" e attirò molto la sua curiosità. Martino fu uno dei primi a praticare Tricking da quando Rico aprì il corso a Pavia. Da quel momento capì che era la disciplina freestyle che si adattava meglio a se stesso e partì per un percorso che dura fino ad ora.

Nel 2015 partecipò al corso di formazione chiamato "ITrick" gestito e organizzato dal suo maestro Federico e da Davide Buzzi, ricevendo un diploma che ne attesta la formazione.

Due anni dopo (nel 2017), dopo tanta dedizione e sacrificio, insieme a Federico, Virginia e Gabriele decisero di fondare la prima associazione a Pavia che trattasse sia il Tricking che l' acrobatica aerea chiamata Polisportiva Rise AP Academy A.S.D..

Continuando ad allenarsi costantemente e migliorando sempre di più la tecnica nel tempo, venne inserito nella compagnia di spettacoli chiamata Eclips Acrobatic Show.