ALICE MAGNANI (COACH)
Sin dall'età di 9 anni si affaccia al mondo della danza classica, iscrivendosi alla scuola di danza "Città di Pavia" e facendone, sin da subito, la sua passione. Sperimenta negli anni diversi stili, quali il jazz e il contemporaneo, ma non lascia mai quello classico, che continua a praticare tutt'ora, dopo ben 13 anni. Desiderosa di sperimentare nuovi ambienti, nel 2017, decide di partecipare ad uno stage estivo in Francia, a Cannes, della durata di una settimana organizzato dall' École de danse de Cannes-Mougins Rosella Hightower", che la arricchisce e sviluppa in lei una voglia sempre maggiore di progredire e migliorarsi.
É sempre nell'anno 2016-2017 che, spinta dalla curiosità di provare nuove discipline artistiche, inizia a dedicarsi all'acrobatica aerea, presso la Polisportiva Rise AP Academy A.S.D., con sede presso Bluriver, Pavia, e alla pole dance, sempre nella medesima struttura. Queste arti circensi l'affascinano sempre di più, tanto che ne intensifica gli allenamenti, partecipa ad eventi e si mette in gioco con alcune gare, come il Torino Aerial Contest nel 2017 e l'Italia Pole Dance Contest di Modena, nel 2018.
Il 2018 é un anno che le porta due enormi possibilità. Si approccia all'insegnamento, con il ruolo di assistente tecnico per il corso bambini, affiancando Rico e imparando sempre di più, fino a gestire autonomamente le lezioni. Parallelamente, si inserisce nella compagnia di spettacoli Eclips Acrobatic Show dove continua a perfezionarsi come artista e atleta.